Politica della qualità

La MULTISERVIZI G.A.L. ha adottato all’interno della propria organizzazione un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 che la Direzione si impegna a mantenere certificato da parte di ente terzo accreditato a garanzia di conformità alla norma tecnica.
Viene quindi adottato un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante l’osservanza dei requisiti del cliente stesso, pertanto tutte le attività e i processi hanno come input comune e prioritario il cliente e le sue esigenze.

La Direzione è impegnata nel miglioramento del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, attraverso il costante richiamo all’organizzazione tutta circa l’importanza del rispetto di tutti i requisiti applicabili alla realizzazione dei propri servizi ed ai propri processi, siano essi di natura contrattuale, legale o normativa.
La pianificazione della qualità per l’azienda ha come obiettivo principale l’attenzione verso tutti i fattori che concorrono alla pianificazione ed alla fornitura dei servizi, destinati ad ottenere conformità e completa soddisfazione delle attese dei propri clienti.

Tutta l’Azienda è pertanto impegnata in attività che consentano la realizzazione della propria politica per la qualità e degli obiettivi ad essa correlati, finalizzati a:

  • migliorare le prestazioni aziendali sfruttando le opportunità identificate dall’analisi del contesto e delle esigenze delle parti interessate, e affrontando i rischi individuati con azioni di mitigazione;
  • consolidare nel tempo i rapporti con i propri clienti, specie nel settore privato più sensibile alle prestazioni aziendali;
  • identificare e rispettare tutti i requisiti applicabili all’azienda, compresi quelli che dovessero emergere dall’analisi delle esigenze e aspettative delle parti interessate;
  • garantire una diversificazione dei servizi e mantenere una forte presenza nel mercato dei servizi di pulizia e sanificazione e di inserimento lavorativo;
  • migliorare il processo di comunicazione con tutte le parti interessate per individuare azioni di miglioramento;
  • garantire al Cliente che tutti i servizi siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze manifestate sia direttamente che individuate dalla organizzazione;
  • garantire che l’esame delle problematiche e la definizione delle attività da sviluppare nelle diverse situazioni contrattuali, consentano una efficace prevenzione dei problemi che potrebbero manifestarsi ed un ricercato ottenimento nel continuo miglioramento dei propri processi e dei servizi;
  • perseguire una costante politica di ricerca e di innovazione degli strumenti operativi e soprattutto una attenta valutazione della crescita delle risorse umane, anche in materia di sistemi di gestione qualità;
  • monitorare con sistematicità la soddisfazione del Cliente, per mezzo di appositi dati di ritorno che consentano interventi evolutivi sia nella pianificazione che nella realizzazione.

La Direzione, il Sig. ARGIOLAS LUCA, si assume la piena responsabilità nei confronti del sistema di gestione qualità per il raggiungimento delle suddette finalità, e garantisce il proprio supporto alle funzioni responsabili affinché contribuiscano all’efficacia del sistema.
Ogni anno la Direzione, in occasione del Riesame della Direzione, analizza i contenuti della Politica per la Qualità valutandone l’adeguatezza per il raggiungimento di nuovi obiettivi fissati.